Open day Cooking Experience: Che gran Successo! Stampa Email Dettagli Pubblicato 06 Maggio 2016
Grande successo di pubblico per La Fabbrica del Sapere durante l’Open Day Cooking Experience, l’accademia di formazione, ricerca e sviluppo, ha ufficialmente aperto le porte a professionisti del settore Food, studenti e alla cittadinanza con nuovissime aule didattiche, attrezzate per ospitare corsi di cucina e non solo, attrezzature e strumenti all’avanguardia che rispettino le moderne tecniche di cucina professionale presso la nuova sede di Barletta inVia Cialdini 98, in un’ala del convento di San Ruggiero, nel centro storico.
Durante l’evento è intervenuta La Nazionale Italiana, vincitrice della coppa del mondo della Gelateria 2016, deliziando golosi e non con la preparazione di una gustosa torta gelato e di una entusiasmante scultura di ghiaccio.
Cooking show no stop su cucina tipica, mediterranea, creativa, tecniche di produzione del gelato artigianale e pasticceria tradizionale: tutto questo e molto altro è avvenuto durante l’evento del 5 Maggio 2016, iniziato alle ore 10.00 con la conferenza stampa sul tema “Quale Professione per i ragazzi del 21° secolo?”, dove sono intervenuti il Presidente de La Fabbrica del Sapere, Dott. Vito Di Lernia, il Consigliere Regionale, Dott. Ruggiero Mennea, il Consigliere Regionale, Dott. Filippo Caracciolo, il Presidente Unione Cuochi Regione Puglia, Dott. D’Agostino Michele, ed il Presidente Associazioni Cuochi Pasticcieri della Bat, Dott. Michele Erriquez. A fine conferenza è stata dedicata l’aula congressi al socio Fondatore de La Fabbrica del Sapere Franco Resta venuto a mancare nei mesi scorsi.
Passione, gusto, piacere…e professionalità! La cucina italiana assume nel nostro secolo diverse espressioni; certamente non si può ignorare l’emergente sviluppo di questo settore, con la conseguente ricerca di qualità. Durante la manifestazione l’Unione Cuochi Regione Puglia e l’Associazione Cuochi Pasticceri della Bat hanno presentato diverse specialità incantando i visitatori presenti.
Non sono mancate le proposte innovative da parte dell’Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) con dimostrazioni di Miscelazione avanzata, Magic Touch, Elite Class Course e Destinazione Barman.
E’ stata una giornata speciale per La Fabbrica del Sapere, che ha implementato la sua offerta formativa con ulteriori indirizzi professionali, pensati per soddisfare le richieste dell’attuale mondo del lavoro, che richiede figure professionali sempre più competenti e al passo con i tempi. A questo scopo la FdS ha investito sull’allestimento di una scuola di cucina da adibire alla formazione e specializzazione di professionisti e appassionati della gastronomia.
Le aule sono state animate durante l’intera giornata da dimostrazioni pratiche di cucina tipica e cucina creativa, cake design, gelato artigianale, pasticceria, sculture vegetali e lavorazioni in zucchero; inoltre durante l’evento i visitatori hanno assistito a lezioni teoriche sull’alimentazione naturale, intolleranze alimentari, sicurezza e Marketing alimentare.
Per qualsiasi informazione sulle offerte formative potete visitare il sito de La Fabbrica del Sapere al seguente indirizzo: www.lafabbricadelsapere.it