Open Day 5 Maggio Cooking Experience
Quale Professione per i ragazzi del 21° secolo? Il mondo della cucina a servizio del lavoro.
La Nazionale Italiana, vincitrice della coppa del mondo della Gelateria 2016, ci delizierà con la preparazione di una gustosa torta gelato e di una entusiasmante scultura di ghiaccio all’interno di un percorso da condividere nel fantastico mondo del Food.
Cooking show no stop su cucina tipica, mediterranea, creativa, tecniche di produzione del gelato artigianale e pasticceria tradizionale: tutto questo e molto altro avverrà durante l’evento, che si aprirà alle ore 10.00 con una conferenza stampa sul tema “Quale Professione per i ragazzi del 21° secolo?”. Vi interverranno il Presidente de La Fabbrica del Sapere, Dott. Vito Di Lernia, l’Assessore alla Formazione della Regione Puglia, Dott. Sebastiano Leo, il Presidente della 6° commissione Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale della Regione Puglia, Dott. Alfonsino Pisicchio, il Presidente Unione Cuochi Regione Puglia, Dott. D’Agostino Michele, ed il Presidente Associazioni Cuochi Pasticcieri della Bat, Dott. Michele Erriquez.
Passione, gusto, piacere…e professionalità! La cucina italiana assume nel nostro secolo diverse espressioni; certamente non si può ignorare l’emergente sviluppo di questo settore, con la conseguente ricerca di qualità. Da questa esigenza nasce l’Open Day Cooking Experience a cura de La Fabbrica del Sapere, accademia di formazione, ricerca e sviluppo, GIOVEDI 5 MAGGIO 2016 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 21:00 presso la nuovissima sede di Barletta in Via Cialdini 98, in un’ala del convento di San Ruggiero, nel centro storico.
La città aprirà le porte a professionisti del settore Food, studenti e alla cittadinanza tutta per far scoprire le nuove aule didattiche, attrezzate per ospitare corsi di cucina e non solo, con attrezzature e strumenti all’avanguardia che rispettino le moderne tecniche di cucina professionale.
Sarà dunque una giornata speciale per La Fabbrica del Sapere, che ha implementato la sua offerta formativa con ulteriori indirizzi professionali, pensati per soddisfare le richieste dell’attuale mondo del lavoro, che richiede figure professionali sempre più competenti e al passo con i tempi. A questo scopo la FdS ha investito sull’allestimento di una scuola di cucina da adibire alla formazione e specializzazione di professionisti e appassionati della gastronomia.
Le aule saranno animate durante l’intera giornata da dimostrazioni pratiche di cucina tipica e cucina creativa, cake design, gelato artigianale, pasticceria, sculture vegetali e lavorazioni in zucchero; inoltre saranno luogo di lezioni teoriche sull’alimentazione naturale, sicurezza e intolleranze alimentari.
La Fabbrica del Sapere vi aspetta per vivere una giornata all’insegna del gusto e della professionalità!