LA FABBRICA DEL SAPERE
La Fabbrica del Sapere nasce per creare, sviluppare e diffondere competenze, professionalità e cultura a livello territoriale e nazionale.
“UN BREVE VIAGGIO DA CONDIVIDERE CON NOI NEL FANTASTICO MONDO DEL FOOD”
Chi Siamo
La Fabbrica del Sapere è una Accademia di Formazione, Ricerca e Sviluppo, nata per creare, sviluppare e diffondere competenze, professionalità e cultura a livello territoriale e nazionale.
Le iniziative dell' Accademia, sia nell'ambito della Formazione Finanziata (con risorse pubbliche e comunitarie) che della Formazione Auto-Finanziata (con risorse private), sono accreditate presso gli enti competenti e permettono al corsista e al professionista di maturare attestati di qualifica professionale, attestati di frequenza e i crediti formativi previsti dal regolamento sulla formazione continua.
I corsi di formazione, si contraddistinguono per:
la metodologia didattica, caratterizzata da una costante integrazione tra teoria e pratica, per consentire l'acquisizione di un metodo di lavoro;.
l'elevata qualità e professionalità del corpo docente, scelto tra i più qualificati esponenti del mondo professionale e accademico;
tutoring qualificato e attento alle esigenze del cliente.
La Fabbrica del Sapere attraverso le competenze di un team professionale e appassionato, e l'autorevolezza del corpo docente, costituito dai più prestigiosi autori e da importanti uomini d'azienda del territorio locale e nazionale, rappresenta un motivo di prestigio e la garanzia della qualità per i corsisti e per le aziende che vogliono formare il proprio personale.
L'Accademia di Formazione, Ricerca e Sviluppo – la Fabbrica del Sapere, si avvale di circa 200 figure professionali altamente qualificate e accreditate presso la Regione Puglia tra cui:
esperti in tutoraggio di attività formative;
esperti in analisi di attività formative;
esperti in valutazione di attività formative;
esperti in orientamento;
esperti in sistema di qualità;
esperti in attività di marketing e comunicazione culturale;
esperti in consulenza;
esperti e progettisti di attività formative;
esperti in nutrizione alimentare;
docenti del mondo accademico pubblico e privato;
psicologi;
sociologi;
medici;
tecnologi del settore alimentare;
coordinatori;
ingegneri;
architetti;
avvocati;
laureati in materie giuridiche;
laureati in economia;
laureati in materie Letterarie;
laureati in Scienze Economiche e Bancarie;
laureati in Lingue e Letterature Straniere;
Inoltre la Fabbrica del Sapere gode di laboratori per la didattica e laboratori per la pratica al fine di offrire una organizzazione dei corsi sempre più integrale e assoluta.
Le sedi, le aule e i laboratori dell'Accademia sono distribuite nelle città di Andria, Bari, Bisceglie.
Nella città di Bisceglie, la Fabbrica del Sapere, dispone posti letto e mensa per corsisti e docenti che avessero problemi legati alla logistica e al trasporto in caso di corsi di lunga durata.