La Fabbrica del Sapere accoglie Caldaisti di tutta Italia a Barletta
Sono accorsi da ogni parte d’Italia gli operatori caldaisti già operanti in imprese abilitate ai sensi del Decreto Ministeriale n. 37/2008,
con l’intento di seguire un corso di specializzazione per le attività di RESPONSABILE TECNICO (profilo A) , INSTALLATORE (profilo B), MANUTENTORE (profilo C).
Il corso si è tenuto presso l’Ente di formazione “La Fabbrica del Sapere”, sempre attenta alle innovazioni legislative e continuamente al passo con i tempi grazie alle continue iniziative nel mondo della Formazione.
Sabato 25 marzo, di fronte ad un’attenta commissione d’esame, si è tenuta la prova scritta, orale e pratica del corso “Operatori su impianti a gas di tipo civile alimentati da reti di distribuzione”.
Non si è trattato della classica giornata di formazione tra i banchi di scuola, bensì di un momento di confronto attivo e stimolante che avesse come fine ultimo aggiornare e informare le nuove figure professionali per prepararle al meglio ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.
“LA FABBRICA DEL SAPERE”, in considerazione della obbligatorietà e della complessità che tale certificazione presenta, per fornire un servizio alle imprese ed ai tecnici del territorio, ha stretto un accordo di collaborazione con un primario Ente di Certificazione accreditato da ACCREDIA, per realizzare presso le proprie strutture le sessioni di esame.
La giornata dedicata ai caldaisti ha unito le competenze e le professionalità provenienti da tutta Italia, mostrando e dimostrando che il Sud è in grado di stare al passo in un ambiente lavorativo competitivo e dinamico, dove solo chi si aggiorna resta in carreggiata e può avanzare verso il successo.
Soddisfatto il Direttore Pasquale Guerrieri il quale evidenzia che attraverso la formazione La Fabbrica del Sapere ha portato una fetta di Turismo in Puglia, dove i corsisti accorsi da tutta Italia hanno soggiornato presso strutture del territorio (alcuni insieme ai propri famigliari) , per accomunare l’utile al dilettevole e godersi un week end nella nostra bella Puglia.
Lontano dalla noiosa formazione in aula, questa occasione ha rappresentato un modello nuovo e vincente di fare “scuola”, lasciandosi coinvolgere dal fascino dell’innovazione.
In altre parole: aggiornarsi è per chi punta al successo.