LA FABBRICA DEL SAPERE PROMUOVE LA PUGLIA ALLA BIT DI MILANO
Competenza. Tenacia. Savoir-faire. Queste le qualità che LA FABBRICA DEL SAPERE, Accademia di Formazione, Ricerca e Sviluppo, ha dimostrato di possedere con la partecipazione ai workshop della Bit di Milano (Borsa Internazionale del Turismo) nei giorni 11 e 12 febbraio 2016, presso lo stand #WEAREINPUGLIA, una vetrina dove le migliori eccellenze del territorio pugliese mostrano e offrono i propri prodotti turistici, congressuali e/o enogastronomici.
In particolare la Fds, in collaborazione con il tour operator TRY AGAIN TRAVEL, ha organizzato meeting da 30 minuti ciascuno nei quali ha incontrato tour operator, aziende e associazioni provenienti da tutto il mondo, interessati ad intraprendere rapporti commerciali e scambi turistici in Puglia e con la nostra Accademia. Nello specifico si è voluto promuovere il nostro prodotto di punta, l’ “APULIA COOKING EXPERIENCE”, un pacchetto innovativo che unisce la scoperta della storia, arte e cultura del nostro splendido territorio all’esperienza di diventare dei perfetti cuochi, capaci di preparare e gustare piatti tipici della tradizione culinaria pugliese.
Molteplici sono i consensi raccolti per l’organizzazione di Cooking Class e Team Building; entrambe le attività si terranno presso la nuova sede della Fabbrica del Sapere di Barletta, sita in via Cialdini 98 all’interno del Convento di S. Ruggiero.
I Paesi incontrati durante la Bit sono stati davvero numerosi, fra i quali i più interessanti sono risultati: Cina, India, Emirati Arabi, Romania, Bulgaria, UK, Francia e molti altri.
La speranza è che da questi incontri possano nascere delle collaborazioni proficue con il resto del mondo che portino non solo la Fabbrica del Sapere, ma l’intera regione Puglia, ad instaurare relazioni vantaggiose e durature con paesi emergenti di grande prestigio, così da poter dimostrare di essere un territorio che non delude mai.