Iscrizioni per l’abilitazione alla figura del BUTTAFUORI
Sono aperte le iscrizioni al fine di conseguire l’abilitazione alla professione dell’ex buttafuori
Con decreto del Ministro dell’Interno del 6 ottobre 2009 ed in relazione alle disposizioni della Regione Puglia e, nello specifico, alla Determina di approvazione del progetto formativo, numero 308 del 11/04/2014 relativa alla formazione professionale per il personale addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo (i cosiddetti ex buttafuori, bodyguard, steward) La Fabbrica del Sapere, rende noto, che presso le sedi di ANDRIA, BARLETTA e BISCEGLIE, si possono effettuare le iscrizioni per partecipare al corso, in modo da poter regolarizzare tutti gli operatori del settore.
Il Corso mira a formare quelle persone che, in base alla Legge n. 94 del 2009, vengono impiegate nei servizi di controllo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi e che dovranno poi essere iscritti in un albo apposito tenuto presso le locali Prefetture.
Le iscrizioni si possono effettuare presso le segreterie di Andria in via Napoli 29a e di Barletta in via Alvisi n.9 dalle ore 17 alle ore 20, dal lunedì al venerdì.
Il corso di Formazione Professionale organizzato da La Fabbrica del Sapere, ha una durata di 90 ore ed èvalido per lavorare nei locali e in occasione di manifestazioni o eventi, secondo la legge, con la qualifica di Personale Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
- i gestori delle attività di intrattenimento e di spettacolo,
- nonché i titolari di istituti autorizzati ex art. 134 del T.U.L.P.S. allo svolgimento di servizi di sicurezza in questione,