Corsi di Inglese e Tedesco turistico
La Fabbrica del Sapere comunica che oggi 16 Giugno 2014 è iniziato il progetto “Lingue Straniere per il Turismo” che si configura come strumento attuativo del programma provinciale 2013 – Avviso 1 Por Puglia FSE 2007-2013 Asse I Adattabilità – e nasce con l’intento di favorire un crescente investimento nella formazione per i dipendenti di aziendedel comparto turistico aventi sede di lavoro o unità produttiva nella Regione Puglia.
Obiettivo principale del corso è quello di fornire ai dipendenti di aziende turistico – ricettive gli strumenti linguistici in particolare di lingua inglese e tedesca, indispensabili per esprimersi in situazioni contestualizzate (reception, servizio ai tavoli, servizio alle camere, servizi informativi, agenzie viaggi, tour operator..) descrivere ed eventualmente redigere itinerari turistici, telefonare e seguire la corrispondenza necessaria ai relativi servizi erogati, promuovere il proprio territorio. In particolare, attraverso il corso, gli allievi potranno acquisire le competenze necessarie per l’uso corretto di una terminologia professionale in ambito turistico.
Le lezioni saranno tenute presso la sede operativa della Fabbrica del Sapere Srl in via Prof. Terlizzi , 24 – 76011 Bisceglie BT.