CONCORSO Maestro Gelatiere 2015
Il Concorso Maestro Gelatiere prevede la premiazione per il miglior gelato artigianale con olio extra vergine di oliva “Cultivar Coratina”.
Il Gelato Artigianale Italiano è riconosciuto il miglior gelato al Mondo. E uno dei motivi per cui all’estero è aumentata la tendenza del sostituire la parola Ice Cream con quella del “gelato” è proprio questo.
Il gelato artigianale italiano, è caratterizzato dall’uso di materie prime fresche e gli ingredienti presenti in maggiore quantità sono: il latte, zuccheri, panna e frutta fesca. La ricetta di un buon Gelato Artigianale, oltre alla selezione di ingredienti di alta qualità, dovrà presentare un corretto bilanciamento dei componenti solidi dei vari ingredienti. La Fabbrica del Sapere nel sensibilizzare l’uso di prodotti locali al fine di realizzare un prodotto che piace a tutti, ha deciso di promuovere il concorso Maestro Gelatiere che prevede l’utilizzo esclusivo dell’ingrediente che tra molti caratterizza le nostra terra: l’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA “CULTIVAR CORATINA”, in un connubio perfetto per una ricetta salutistica e di grande valore nutrizionale.
Nella sezione Progetti è possibile accedere al programma del Concorso Maestro Gelatiere che si terrà il 13 febbraio 2015, è possibile accedere alla locandina, al regolamento ufficiale, alla scheda di adesione e referenti di progetto.